Ci sono tramonti che non tramontano mai.- Massimo Bisotti
Ci sono tramonti che non tramontano mai.
L'amore ha sempre un passo in più della paura.
Tantissime cose le perdiamo per noncuranza, per disattenzione. Poi le cerchiamo ovunque quando non ci sono più: chiavi, monete, accendini, momenti, occasioni, persone.
Quante volte mi hai dato dell'egoista perché ho scelto di non annullare i miei bisogni rassegnandomi al tuo egoismo.
Il destino di un rapporto è negli indizi degli inizi. I dettagli sono sempre presenti all'origine delle cose, li ignoriamo volutamente.
Spesso le cose si uccidono per la paura di viverle.
Ho orrore dei tramonti di sole, è romantico, fa tanto melodramma.
Sul cammino bianco, alberi che nereggiano stecchiti; sopra i monti lontani sangue ed oro... Morto è il sole... Che cerchi, poeta, nel tramonto?
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.
La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina.
Quando un'alba o un tramonto non ci danno più emozioni, significa che l'anima è malata.
L'ultima notte della mia vita, voglio contemplare un bel tramonto, non un freddo e astratto conto bancario.
Il sole stava per abbandonare la Perla dell'Oceano per altri mari, altre terre.
Ho orrore dei tramonti di sole, è romantico, fa tanto opera.
Morto è il sole... Che cerchi, poeta, nel tramonto?