Sono il più grande. Non solo li metto K.O, ma scelgo anche il round.- Muhammad Ali
Sono il più grande. Non solo li metto K.O, ma scelgo anche il round.
L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare.
L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente.
Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell'oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando.
È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere.
Non possiamo essere coraggiosi senza aver paura.
Le vittorie consumano le forze al pari o poco meno delle disfatte, e le forze si perdono inutilmente se non prive di consiglio, o lo scopo è tale che non possa ottenersi.
Fino a quel momento non avevamo mai vinto, da quel momento non perdemmo più. (Riferendosi alla Battaglia di El-Alamein).
Sono le vittorie che tu riporti giornalmente sulla solitudine, sulla povertà, sulla fame, sulla fatica, sulla sconfitta, sulla delusione, sull'ingiuria, sul disprezzo, sulla sofferenza. Sono la tua resistenza alle difficoltà. Sono il tuo coraggio nell'affrontarle.
Perché la paura di perdere è più forte del piacere di vincere?
I vincitori fanno la storia e i vinti la morale.
Il fascismo dei vincitori è niente in confronto al fascismo dei vinti.
Fa piacere vedere una macchia del sangue nemico.
Quel che importa non è la nostra vittoria, bensì la nostra resistenza.
Se ti aiuto a vincere, allora vinco anch'io!
Tra chi vince in battaglia mille volte mille nemici e chi soltanto vince sé stesso, costui è il migliore dei vincitori di ogni battaglia.