La gente per nascondere la propria ignoranza dà degli insegnamenti, così come sorride per celare le lacrime.— Oscar Wilde
La gente per nascondere la propria ignoranza dà degli insegnamenti, così come sorride per celare le lacrime.
Quelli che sono fedeli conoscono solo il lato triviale dell'amore; è l'infedeltà che ne conosce il lato tragico.
La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unica tirannia che resiste al mondo.
Tutti gli uomini sono proprietà delle donne sposate. Questa è la sola vera definizione di ciò che realmente è la proprietà di una donna maritata.
Quanto si gonfia il valore della fedeltà! Perfino in amore non è altro che una questione fisiologica. è indipendente dalla nostra volontà. I giovani vorrebbero essere fedeli e non possono esserlo, i vecchi vorrebbero essere infedeli e non ci riescono, non c'è altro da dire.
Quando siamo felici siamo sempre buoni, ma quando siamo buoni non siamo sempre felici.
C'è un genere di semplicità che meglio sarebbe chiamare ignoranza. Essa consiste nel non sapere neppure che cosa sia rettitudine.
Studiare insieme mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
L'ignoranza è più vicino alla verità del pregiudizio.
Tutto ciò che serve per avere successo nella vita sono ignoranza e fiducia in se stessi.
Io ho trovato la causa della mia ignoranza e l'ho superata.
L'ignoranza è la madre delle tradizioni.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Ogni attacco formale all'ignoranza è destinato a fallire perché le masse sono sempre pronte a difendere il loro bene più prezioso. La loro ignoranza.
I libri possono servire per sedercisi sopra. Sarà che non leggo un libro, che non vado al cinema, non ho la televisione. La mia ignoranza è la mia cultura.
Quando ignoranza e mediocrità si coalizzano, ne risulta la cosiddetta voce del popolo.