Il poeta può sopportare tutto, tranne un errore di stampa.- Oscar Wilde
Il poeta può sopportare tutto, tranne un errore di stampa.
Tutta l'arte è completamente inutile.
Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe orribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutti rose.
Per coloro che non sono artisti e per i quali non vi è altra vita che la vita dei fatti, non vi è altra via alla perfezione che quella del dolore.
Nulla riesce tanto fatale alla individualità quanto la riflessione.
Le lodi mi rendono umile, ma quando mi insultano so di aver toccato le stelle.
Error grande, non meno che frequentissimo nella vita, credere gli uomini più astuti e più cattivi, e le azioni e gli andamenti loro più doppi, di quel che sono. Quasi non minore né meno comune che il suo contrario.
L'errore è la regola; la verità è l'accidente dell'errore.
Gli errori sono allegri, la verità è infernale.
Una persona che non abbia mai commesso un errore non ha mai cercato di fare qualcosa di nuovo.
Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza e il successo del futuro.
Sii padrone di te stesso, e commetterai pochi errori.
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
Alla fine tutti gli errori che ho commesso e tutte le relative scuse saranno da imputare solo a me.
Non isperate che le conseguenze degli errori da voi commessi finiscano prima di voi. Esse diverranno come l'ombra del vostro corpo, e come l'ombra del vostro corpo, se spariranno talvolta col mancar della luce, col tornar della luce riappariranno, e vi faranno presenti.
Errare è possibile a tutti gli uomini. Ma il saggio, quando ha commesso un errore, non rimane irremovibile e ripara il male che ha fatto. Perseverare nell'errore, infatti, genera ogni sorta di mali.