Molti credono di avere un gusto classico e hanno soltanto un gusto borghese.- Paul Claudel
Molti credono di avere un gusto classico e hanno soltanto un gusto borghese.
La musica è l'anima della geometria.
Tra due parole, bisogna scegliere la minore.
Non v'è società vivente fuor di quella che è animata dall'ineguaglianza e dall'ingiustizia.
Non ci si prepara alla morte, ci si separa della vita.
Non vivere, ma morire, e non digrossar la croce ma salirvi, e dare in letizia ciò che abbiamo. Qui sta la gioia, la libertà, la grazia, la giovniezza eterna!
Il gusto si riferisce al passato, l'immaginazione al futuro.
Il gusto rinascimentale, come quello medievale e, retrodatando ancora, quello romano antico, avevano infatti elaborato un modello di cucina basato principalmente sull'idea dell'artificio e sulla mescolanza dei sapori.
Ah, gelatine "Tuttigusti + 1"! Sono stato molto sfortunato da giovane: ne ho trovata una al gusto di vomito, e da allora per me hanno perso ogni attrattiva. Ma credo che andrò tranquillo con una caramella mou... Ahimè, cerume!
In Inghilterra il caffè ha sempre il gusto di un esperimento chimico.
Sembra esserci quasi un desiderio generale di denigrare la capacità, di sottovalutare il lavoro e di sminuire le prestazioni di coloro che hanno solo il genio, l'arguzia e il gusto di consigliarlo.
Il gusto è, per così dire, il microscopio del discernimento.
Non stipulo accordi per i soldi. Ne ho già abbastanza, molti di più di quanto possano servirmi. Lo faccio solo per il gusto di farlo.
Pieno di tutto ciò che è rozzo, e pieno di tutto ciò che è raffinato.
Un giorno un padre invitò un fratello a dividere con sé il pane e il sale. Vedendo che questi mangiava distrattamente, gli fece osservare benevolmente:- Se mangi senza gusto, fratello, non farai anche senza gusto cose più importanti?
Cucinare non è difficile. Tutti abbiamo gusto, anche se non ce ne rendiamo conto.