L'uomo che ascolta è il nemico naturale di colui che parla.- Robert Sabatier
L'uomo che ascolta è il nemico naturale di colui che parla.
Un best-seller è generalmente un brutto libro la cui vendita permette all'editore di pubblicare degli altri libri altrettanto brutti, ma che non si vendono.
Il voto è la politica del meno peggio.
Chi non è padrone di sé trova ben presto un altro padrone.
La vita fa l'analisi, la morte si incarica della sintesi.
Se non si è ancora stati bastonati a sufficienza, e se non si è sofferto abbastanza, c'è anche un altro modo per svegliarsi: ascoltare.
Quando ascoltiamo qualcuno, ascoltiamo sempre il discorso di due persone: quello del nostro interlocutore e quello che noi facciamo a noi stessi mentre ascoltiamo.
Non temere mai di dire cose insensate, ma ascoltale bene quando le dici.
Bisogna essere desiderosi di ascoltare, e non chiacchieroni.
Quando la gente parla, ascolta tutto. Molte persone non ascoltano mai.
Come sentiamo, così vogliamo essere sentiti.
Un'assurdità che una creatura ragionevole si vergognerebbe di scrivere, di dire, persino d'ascoltare, si può invece ascoltare cantata, o cantare con piacere, addirittura con una certa convinzione intellettuale.
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà.