L'ozio è il padre di quei vizi che ce lo fanno amare.- Roberto Gervaso
L'ozio è il padre di quei vizi che ce lo fanno amare.
A leggere nel pensiero di certa gente si rischiano solo delusioni.
Il problema non è vivere a lungo. È vivere bene.
La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
Il denaro è una maledizione quando non se ne ha abbastanza.
Spavalderia: coraggio incosciente, egocentrico, guascone.
Fa bene a tutti lavorare. L'ozio fa male.
Di tutti i sentimenti, l'amore è quello che ha maggior bisogno di ozio.
È impossibile godere a fondo dell'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare.
Tu hai diritto soltanto all'azione, e mai ai frutti che derivano dalle azioni. Non considerarti il produttore dei frutti delle tue azioni, e non permettere a te stesso d'essere attaccato all'inattività.
L'ozio è somite del vizio, e della virtute negozio.
La notte ci piace perchè, come il ricordo, sopprime i particolari oziosi.
Un giorno d'ozio è più deprimente che una settimana di lavoro.
La crudeltà è un lusso da oziosi, come le droghe e le camicie di seta.
È sorprendente come può essere produttivo, a volte, non fare nulla!
L'ozio è il padre di ogni filosofia. Quindi la filosofia è un vizio?