La modestia è l'ornamento del bolscevico.
So che dopo la mia morte sulla mia tomba sarà deposta molta immondizia. Ma il vento della storia la disperderà senza pietà.
Non è il censo, né l'origine nazionale, né il sesso, né la carica o il grado, ma sono le capacità personali di ogni cittadino che determinano la sua posizione nella società.
Se hai paura dei lupi stai lontano dai boschi.
Solo perché si è paranoici non significa che non si abbia torto.
Colpisci uno per insegnare a cento.
Io ignoro la modestia. È troppo modesta per essere presa in considerazione.
La modestia è la vile riuscita di chi si annulla ma solo un pochino e proprio così si mette in risalto.
Niente rende modesti, neppure la vista di un cadavere.
La modestia è una buona cosa, e una falsa modestia ? perché la modestia è sempre falsa ? è sempre ancora meglio di niente.
La modestia è, per definizione, l'unico sentimento che cessa di esistere nel momento in cui si comincia a evocarlo.
La modestia sta al merito come le ombre stanno alle figure in un quadro: gli dà forza e risalto.
La modestia è considerata una virtù, ma io, per parte mia, dubito che, nelle sue espressioni estreme, essa meriti d'essere considerata tale.
I Tedeschi si definiscono anche il popolo di Schopenhauer, mentre Schopenhauer era così modesto da non ritenersi affatto il pensatore dei Tedeschi.
La bellezza, per le donne in ispecie, è un gran tesoro; ma c'è un tesoro che vale anche di più, ed è la grazia, la modestia e le buone maniere.
La nuora di Pitagora disse che una donna che va a letto con un uomo dovrebbe riporre la propria modestia assieme alla gonna, ed indossarla di nuovo con la sottoveste.