Ostentare la modestia è una cosa da superbi.- Caparezza
Ostentare la modestia è una cosa da superbi.
I politici no no non sono più quelli di una volta le donne no no no non sono più quelle di una volta io no no no no non sono più quello di una volta solo la retorica è rimasta la stessa!
Abituati ad una TV accesa che ci pare spenta, ci pesa la gente che si accontenta da casa e non si addormenta, ma si gasa, commenta, e segue attenta 'sto scempio mentre lo share aumenta!
Chatta pure perché parlare è più difficile!
La vita è riprovevole poichè fa la gioia del colpevole ed io che la volevo incantevole, come pioggia cado dalle nuvole.
Nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti.
Io penso una cosa. Io penso che la gente mi ama perché, in fondo, nonostante tutto questo successo che mi è capitato, io penso di essere rimasto il ragazzo di sempre. Io, vedete, lo dico con modestia, Io penso di essere il miglior cantante degli ultimi 150 anni. E questo la gente lo avverte.
Come una puttana che arrossisce talvolta passerà per donna virtuosa, così comportandosi modestamente un pazzo passerà per uomo savio.
La modestia è una buona cosa, e una falsa modestia ? perché la modestia è sempre falsa ? è sempre ancora meglio di niente.
Sii modesto! È il genere di orgoglio che dispiace di meno.
La modestia è una forma raffinata di vanità. È una menzogna.
Si è vanitosi per natura, modesti per necessità.
La modestia è l'ornamento del bolscevico.
Falsa modestia... Ma se la modestia è sempre falsa!
La modestia è solo l'arte di incoraggiare gli altri a scoprire quanto sei importante.
Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.