Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui gli amministrati godono di benessere.- Tito Livio
Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui gli amministrati godono di benessere.
Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi.
Da' tempo all'ira. Spesso l'indugio non toglie la forza: ma alle forze aggiunge il ragionevole consiglio.
L'ira è inutile se non è accompagnata dalla forza.
Non sappiamo sopportare né i nostri vizi né i loro rimedi.
Il governo dell'uomo da parte dell'uomo, sotto qualsivoglia nome si mascheri, è oppressione; la più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.
È perfettamente vero che il governo migliore è quello che governa meno. É altrettanto vero che il governo è migliore quando offre di più.
Il governo della gente, dalla gente, per la gente, non dovrà sparire dalla terra.
Tutti i governi, che lo vogliano o no, sono «funzionari» del capitale e strumenti della piccola internazionale dei nuovi padroni del mondo.
Nel disegnare la struttura di un governo attraverso la quale uomini amministrano altri uomini, la grande difficoltà risiede in questo: prima il governo deve essere messo in grado di controllare i governati e successivamente deve essere obbligato a controllare se stesso.
La lotta alla criminalità organizzata rappresenta un obiettivo primario e strategico dell'azione di Governo, perseguito con fermezza e determinazione sull'intero territorio nazionale.
Un governo conservatore è ipocrisia organizzata.
Credo che abbiamo più meccanismi di governo di quanto sia necessario, troppi parassiti che vivono sul lavoro delle persone operose.
Noi abbiamo molto più da temere da un governo scaltro che da un governo torpido.
Il governo, in quanto imposto all'umanità dai suoi vizi, è stato parimenti generato dalla sua ignoranza e dai suoi errori.