Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui gli amministrati godono di benessere.- Tito Livio
Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui gli amministrati godono di benessere.
L'abbondanza genera fastidio.
Chi non ha fretta ha modo di chiarire ed accertare le cose; la fretta è improvvida e cieca.
Nulla corre più veloce della fama.
A poco serve l'ira se non è sostenuta da adeguate forze.
Roma intanto prospera sulle rovine di Alba.
Il capo del governo inglese non dice mai una cosa vera senza l'intenzione che sia presa per una menzogna; non dice mai una cosa falsa, se non con lo scopo che sia presa per la verità.
Un politico è un uomo che capisce l'arte del governo e ci vuole un politico per gestire un governo. Uno statista è un politico che è morto da dieci o quindici anni.
Il governo mette a fuoco intere città quando alla popolazione non è permesso di usare le lanterne.
I governi, se durano, tendono in modo sempre crescente ad assumere forme aristocratiche.
Nessun governo combatte il fascismo per distruggerlo. Quando la borghesia vede che il potere le sta scivolando dalle mani, chiede aiuto al fascismo per mantenere i privilegi.
La vita, la libertà e la proprietà di ogni uomo sono in pericolo quando il parlamento è riunito.
Un po' di governo e un po' di fortuna sono necessari nella vita, ma solo un pazzo ha fiducia nell'uno o nell'altro.
Qual è il miglior governo? Quello che ci insegna a governarci da soli.
Un governo d'onesti è come un bordello di vergini.
Governare vuol dire fare dei malcontenti.