Nessuno deve vergognarsi a tavola.- Plauto
Nessuno deve vergognarsi a tavola.
La via di mezzo è sempre la migliore: ogni eccesso conduce alla rovina.
Il miglior amico è quello più vecchio possibile.
La pazienza è il miglior rimedio per ogni guaio.
Ognuno ha in mente ciò che lo riguarda.
In una mano porta una pietra, mentre nell'altra mostra il pane.
Wemmick era alla sua scrivania e stava mangiando - e masticando rumorosamente - un biscotto duro e secco, di cui buttava ogni tanto dei pezzetti nella fessura della bocca, come se li stesse imbucando.
Tu devi gustar bene ogni boccone se vuoi che ti faccia veramente bene.
Se vuoi star sano, non mangiare senza voglia.
Il mondo ipocrita non vuoi dare importanza al mangiare; ma poi non si fa festa, civile o religiosa, che non si distenda la tovaglia e non si cerchi di pappare del meglio.
Mangio, dunque sono, perché non solo siamo quello che mangiamo, ma se non mangiamo non siamo e non pensiamo.
Una vitamina è una sostanza che fa sentire malati se non la si mangia.
Una crosta mangiata in pace è meglio di un banchetto a cui si partecipa con ansietà.
Dimmi quello che mangi, e ti dirò chi sei.
Non c'è alcun dubbio sul fatto che mangiare in modo poco sano sia un atto di disprezzo verso te stesso.
Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l'amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi.