I diplomatici tradiscono tutto, tranne le loro emozioni.
Viaggiare è nascere e morire ad ogni istante.
Sia detto alla sfuggita, il successo è una cosa piuttosto lurida; la sua falsa somiglianza col merito inganna gli uomini.
La malinconia è la gioia di essere tristi.
Alla cosa più orrenda aggiungete un'idea religiosa, essa diventerà santa e pura. Attaccate Dio al patibolo, avrete la croce.
Oh! L'amore! - lei disse, e la sua voce tremava, e il suo occhio brillava. - è essere due e non essere che una persona sola.
La diplomazia rassomiglia ad un incontro di pugilato con guanti glacé nel quale il suono del gong viene sostituito dal cin cin dei bicchieri di champagne.
Fare una buona insalata significa essere un brillante diplomatico; il problema è identico in entrambi i casi: sapere con esattezza quanto olio mescolare col proprio aceto.
Un diplomatico è colui che ricorda sempre il compleanno di una donna e mai la sua età.
La prima delle cardinali è la prudenza. È qui che si battono, e spesso restano battuti, papi, vescovi, re e comandanti. Questa è la virtù caratteristica del diplomatico.
I diplomatici sono utili solo nel bel tempo. Appena comincia a piovere affogano in una goccia.
Non prestate ascolto alle mendaci promesse della diplomazia; diffidate de? suoi artifici, delle sue scaltrezze. Vi tradì, vi vendette cento volte; se la soffrite, vi tradirà e vi venderà ancora.
La diplomazia è l'arte di permettere a qualcuno di fare a modo tuo.
Diplomazia: La patriottica arte di mentire per il proprio paese.
Diplomazia (s.f.). La patriottica arte di mentire per il proprio paese.
Diplomazia: la via più lunga fra due punti.