La ragione del migliore è sempre la più forte.— Victor Hugo
La ragione del migliore è sempre la più forte.
L'unico pericolo sociale è l'ignoranza.
Un ipocrita è un paziente nella doppia accezione del termine. Calcola un trionfo e sopporta un supplizio.
L'ignoranza è una fantasticheria e la fantasticheria curiosa è una forza.
Chi non dice nulla fa fronte a tutto. Una parola che vi sfugga, presa nell'ingranaggio sconosciuto, può trascinarvi interamente sotto non si sa quali ruote.
Lo star troppo sulla difensiva indica sempre un segreto desiderio d'attacco.
Non si può sapere perché accade una cosa e non un'altra, quale forza ci guida, quale forza ci distrugge, quale forza ci fa crescere o morire o prendere un'altra strada. E se fossi riuscita a perdonarmi? Se mi fossi pentita? Ma se potessi tornare indietro non farei niente di diverso.
Riuscire a dimenticare è segno di uno spirito forte ed equilibrato.
Che se più mollie più tenui le membra, essa la mentemen capace e men forte anco riceve.
L'uccello che vuole innalzarsi al di sopra del comune livello delle tradizioni e dei pregiudizi deve avere ali molto robuste.
Ogni terra è patria per il forte.
C'è una forza di attrazione da parte dei comportamenti giusti e pacifici, anche se di pochi.
Le nostre debolezze: le nostre forze.
Due debolezze che si sostengono una contro l'altra creano una forza. Ecco perché una metà del mondo, sostenendo l'altra metà, la rafforza.
Quanto maggiore è l'integrazione della personalità dell'individuo, e quanto maggiore è quindi la limpidezza verso se stesso, tanto più grande è la sua forza. Il "conosci te stesso" resta uno dei comandamenti fondamentali, che mirano a creare la base della forza e della felicità dell'uomo.
Io non ho un centro, non ho certezze, non ho equilibrio, non so difendermi, ho solo la forza che mi viene da tutto quello a cui sono sopravvissuta. E la paura, costante.