375 frasi, citazioni, aforismi
Il segreto della gioia nel proprio lavoro è contenuta in una parola - eccellenza. Sapere come fare bene qualcosa significa goderla.
I numeri perfetti sono molto rari, proprio come gli uomini perfetti.
Nessuna storia è mai perfetta e c'è sempre qualcosa che dobbiamo essere disposti a perdere di noi stessi per poter poi trovare qualcosa di più grande e ancora sentirci a casa.
Alla vita manca sempre qualcosa per essere perfetta.
Poiché prendono per imperfezione i miei piccoli atti di virtù, potranno altrettanto bene ingannarsi prendendo per virtù ciò che è soltanto imperfezione.
Il ricevere applausi per opere che non richiedono tutte le nostre facoltà ostacola il nostro progresso verso il perfezionamento dello spirito: di solito significa che, d'allora in poi, staremo fermi.
Il perfezionismo è uno stato mentale pericoloso in un mondo imperfetto.
L'artificio offre rimedio al brutto e perfeziona il bello.
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
Non aver paura della perfezione: non la raggiungerai mai.
La più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.
Un essere umano perfetto dovrebbe sempre mantenere la mente calma e serena e non permettere che la passione o che un desiderio passeggero disturbino mai la sua tranquillità.
I siciliani non vorranno mai migliorare per la semplice ragione che credono di essere perfetti; la loro vanità è più forte della loro miseria.
La perfezione non esiste - puoi sempre fare meglio e puoi sempre crescere.
Il comportamento perfetto nasce dalla completa indifferenza.
La realizzazione dell'amore perfetto non è frutto della natura ma della grazia.
Il necessario al mantenimento e al perfezionamento dell'umana vita la terra ce lo somministra a questa condizione, che l'uomo la coltivi e le sia largo di provvide cure.
Oh! Come è necessaria l'imperfezione per essere perfetti!
La verità rende liberi, l'imperfezione rende veri.
La sola cosa che separa ciascuno di noi dall'eccellenza è la paura, e l'opposto della paura è la fede. Io sto attento a non confondere l'eccellenza con la perfezione. L'eccellenza posso raggiungerla, la perfezione è affare di Dio.