375 frasi, citazioni, aforismi
Rallegratevi dei vostri poteri interiori perché sono la fonte della vostra salute e della vostra perfezione.
La perfezione non esiste, capirla è il trionfo dell'intelligenza umana, desiderarla per possederla è la più pericolosa delle follie.
Il comportamento perfetto nasce dalla completa indifferenza.
Tutto ciò che passa non è che un simbolo,L'imperfetto qui si completa,l'ineffabile è qui realtà, l'eterno femmininoci attira in alto accanto a sé.
La perfezione spirituale dell'uomo consiste nel diventare un essere intelligente, che conosca soprattutto la sua capacità di imparare.
Il mondo potrà anche non esser perfetto, eppure la perfezione esiste, e si presenta sotto forme semplici, per nulla appariscenti.
E' meglio una foto imperfetta ma piena di significato, che una immagine perfetta ma vuota.
Le amicizie non sono perfette, e tuttavia esse sono preziose. Per me, non aspettarsi la perfezione tutta in una volta è stato un grande sollievo.
La sola cosa che separa ciascuno di noi dall'eccellenza è la paura, e l'opposto della paura è la fede. Io sto attento a non confondere l'eccellenza con la perfezione. L'eccellenza posso raggiungerla, la perfezione è affare di Dio.
La perfezione è il sogno dell'imperfezione che non vuole svegliarsi.
La perfezione è sempre a un gradino dalla perfezione.
La realizzazione dell'amore perfetto non è frutto della natura ma della grazia.
La gente deve accettare il fatto che i politici non sono perfetti. Nessuno lo è.
La tecnica arriverà a tale perfezione che l'uomo potrà fare a meno di se stesso.
Nella mia vita ho fatto molte cose buone, ma ho anche fatto molte scelte sbagliate. Sono una persona vera e nessuno è perfetto.
Perfezione: che non sia possibile è forse un male, ma un male ancora peggiore sarebbe se lo fosse, giacché allora non ci sarebbe più niente da fare. Dunque, nonché impossibile, non è nemmeno desiderabile.
Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione.
Non è la felicità che chiediamo all'amore, ma il potere di perfezionarci interiormente, perfezionamento che è la ricchezza più grande della vita.
La forma di vita più morale, la vita più perfetta, è un puro vegetare.
Non mostra di essere veramente grande chi bada ad ogni piccolezza.