Gli italiani si governano da soli.
La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto.
Se Fellini mi dicesse: "Albe', ho una parte per te nel mio prossimo film..." Eh, allora come faccio a dire di no? Con Federico ho fatto "Lo sceicco bianco", "I vitelloni", e se so' quello che sono, oggi, lo devo anche a lui, no?
Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.
La ginnastica, il footing e le attività del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.
Vuoi vedere che Nerone non era così matto, e forse era meglio bruciarla?
Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia. O da riporto.
L'Italia non è democratica né aristocratica. È anarchica.
L'Italia è sempre stata una squadra rispettata in tutto il mondo.
Nel vostro paese mi è stata offerta l'opportunità di fare sempre delle ottime cose. Del resto, in campo cinematografico, l'Italia è indiscutibilmente un paese-guida.
L'Italia è un Paese ingovernabile e con questa ingovernabilità dobbiamo farci i conti tutti i giorni.
L'Italia è bella, è fatta di uomini bizzarri e di eroi.
Tutto il male dell'Italia viene dall'anarchia. Ma anche tutto il bene.
In Italia l'omosessualità è accettata solo su un palco, nella realtà i gay vengono bastonati in piazza. Vorrei che questi artisti invece di mettersi il lucidalabbra facessero uscire il messaggio che si può vivere l'omosessualità, tabù in Italia, in maniera naturale.
Tranne forse gli animali delle favole di La Fontaine, nessuno è mai stato bravo come gl'italiani nell'arte d'inventare nobili pretesti per eludere i propri doveri e fare i propri comodi.
Gli italiani non sono parricidi; sono fratricidi... Vogliono darsi al padre, ed avere da lui, in cambio, il permesso di uccidere gli altri fratelli.
Login in corso...