La pop art è un modo di amare le cose.- Andy Warhol
La pop art è un modo di amare le cose.
Perché ho smesso di dipingere? Io non ho mai smesso. Mi dipingo le unghie e gli occhi tutti i giorni.
Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso.
Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?
Si può essere fedeli a un posto o a una cosa quanto lo si è a una persona. Un posto può farti venire il batticuore, specialmente se per arrivarci devi prendere l'aereo.
L'arte si esprime con mezzi che prendono un maggiore o minore contatto con il pubblico, e questa ampiezza della comunicazione crea delle differenze.
Per me l'arte viene prima della democrazia.
L'arte vera non è quel che sembra, bensì l'effetto che ha su di noi.
Chi dice romanticismo dice arte moderna, cioè intimità, spiritualità, colore, aspirazione verso l'infinito, espressi con tutti i mezzi presenti nelle arti.
L'arte vuol sempre irrealtà visibili.
Lo scopo dell'arte non è la semplice verità ma la complicata bellezza. L'arte è in fondo una forma di esagerazione delle cose, e la selezione di queste medesime cose, che ne è l'anima, non è altro che una forma intensificata dell'enfasi.
Un'opera d'arte non è tale fino a quando non lo afferma qualcuno.
Se c'è una funzione essenziale della creazione artistica, è quella di non indorare mai la pillola, di non agghindare la favola di strepito e furore raccontata da un idiota, come Shakespeare definisce la vita.
Arte. Parola che non ha nessuna definizione.
L'artista deve creare cose belle, ma senza infondere in loro nulla della sua vita. Viviamo in un'epoca in cui gli uomini trattano l'arte come se dovesse essere una forma di autobiografia. Abbiamo perduto il senso della bellezza astratta.