Un errore ripetuto frequentemente ha una grande forza di persuasione.— Carlo Gragnani
Un errore ripetuto frequentemente ha una grande forza di persuasione.
Le sale d'attesa degli ospedali non indicano prudentemente che cosa dobbiamo attenderci.
Il pessimista è uno che si è informato.
Malessere o non essere? Questo è il problema.
Ho sempre preferito le porte d'uscita a quelle d'ingresso.
La rovina non sta nell'errore che commetti, ma nella scusa con cui cerchi di nasconderlo.
Error grande, non meno che frequentissimo nella vita, credere gli uomini più astuti e più cattivi, e le azioni e gli andamenti loro più doppi, di quel che sono. Quasi non minore né meno comune che il suo contrario.
Infiniti errori assediano da vicino le menti degli uomini, e nessuno è in grado di capire se ciò che sceglie oggi gli andrà bene domani.
Gli errori fatali della vita non sono dovuti all'irragionevolezza di un uomo: un momento irragionevole può essere il migliore. Sono dovuti alla parte razionale di un uomo.
Oggi la maggioranza della gente muore di un deprimente buon senso e scopre, quando è troppo tardi, che l'unica cosa di cui non ci si pente mai sono i propri errori.
L'esperienza mi aveva insegnato molto presto che possiamo commettere degli errori indipendentemente dalla nostra volontà, e poco tempo dopo imparai anche che possiamo commettere degli errori senza neanche capire cosa abbiamo fatto e perché siano errori.
Oggi si muore per lo più di una specie di buon senso progressivo, e ci si accorge troppo tardi che le sole cose che non si rimpiangono mai sono gli errori commessi.
Gli errori non stanno nell'arte ma negli artefici.
L'errore annulla qualsiasi passato nell'istante in cui arriva a bruciarti qualsiasi futuro. L'errore azzera il tempo, qualsiasi tempo.
L'errore più ovvio e più prevalente richiede il sostegno della virtù più disinteressata.