Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita.
Solitamente, in una vera storia d'amore, la persona con cui stai è lo specchio migliore per vedere i tuoi difetti e i tuoi limiti.
Leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste.
Le notti in cui la bellezza dilata il tempo, in cui il presente è così perfetto e lo si indossa così bene che si cominciano a fare promesse, giuramenti, patti, perché quella bellezza fa sentire dentro di sé una spinta verso il futuro.
Nulla è più duraturo di una cosa provvisoria.
A volte è il nostro talento che ci penalizza.
Il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno, trascurando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono.
L'errore nasce sempre dalla tendenza dell'uomo a dedurre la causa dalla conseguenza.
Oggi si muore per lo più di una specie di buon senso progressivo, e ci si accorge troppo tardi che le sole cose che non si rimpiangono mai sono gli errori commessi.
Una persona che non abbia mai commesso un errore non ha mai cercato di fare qualcosa di nuovo.
La vita è troppo breve per prendersela per uno stupido errore.
Errare è umano, ma ti fa sentire divino!
Errare. Credere o agire in modo contrario alle nostre convinzioni e ai nostri atti.
Un errore ripetuto frequentemente ha una grande forza di persuasione.
Facile a scorgere è l'errore altrui, difficile è, invece, il proprio.
Non isperate che le conseguenze degli errori da voi commessi finiscano prima di voi. Esse diverranno come l'ombra del vostro corpo, e come l'ombra del vostro corpo, se spariranno talvolta col mancar della luce, col tornar della luce riappariranno, e vi faranno presenti.