Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita.— Fabio Volo
Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita.
Morire è una vera stronzata. Darei la vita per non morire.
Se ci si ama si impara ad amare.
Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Ho quasi quarantacinque anni ed è la prima volta che cerco di capire cosa mi rende veramente felice, cosa voglio fare, chi voglio essere.
Rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Non è uomo sí savio che non pigli qualche volta degli errori; ma la buona sorte degli uomini consiste in questo: abattersi a pigliargli minori, o in cose che non importano molto.
L'errore ha i suoi martiri come la verità.
Alla fine tutti gli errori che ho commesso e tutte le relative scuse saranno da imputare solo a me.
Errare è umano, ma ti fa sentire divino!
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
Errare. Credere o agire in modo contrario alle nostre convinzioni e ai nostri atti.
L'errore di un uomo non diventa la sua legge, né lo obbliga a persistere in esso.
Gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio la torre di Pisa.
Errare è possibile a tutti gli uomini. Ma il saggio, quando ha commesso un errore, non rimane irremovibile e ripara il male che ha fatto. Perseverare nell'errore, infatti, genera ogni sorta di mali.
La differenza tra uno stolto e uno intelligente è questa: lo stolto ripete sempre lo stesso errore, mentre l'intelligente commette ogni volta un errore diverso.