Amore è desiderio di conoscenza.
È religione anche non credere in niente.
Sostenere che i nostri successi ci sono impartiti dalla Provvidenza e non dall'astuzia, è un'astuzia di più per aumentare ai nostri occhi l'importanza di questi successi.
Ogni pensiero è veramente pensato all'istante, il verso fatto della baldanza e diversità della mente in azione, che si vede nell'atto di pensarlo, ed esprime questa sua coscienza. Walt Whitman canta la gioia di scoprire pensieri.
Per disprezzare il denaro bisogna averne, e molto.
Certo, avere una donna che ti aspetta, che dormirà con te, è come il tepore di qualcosa che dovrai dire, e ti scalda e t'accompagna e ti fa vivere.
È più difficile rinunciare all'amore che alla vita.
La misura dell'amore è amare senza misura.
Amatevi l'un l'altro.
Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n'è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere.
Chi pronuncia parole d'amore è come chi lancia un messaggio in codice con una tramittente difettosa, senza mai essere sicuro di cosa viene captato.
L'amore è donare quello che non si ha a qualcuno che non lo vuole.
La libertà esiste solo quando è presente l'amore.Chi si abbandona totalmente,chi si sente libero, ama al grado estremo.E chi ama al grado estremo, si sente libero.Se non penserò all'amore non sarò niente.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l'amore è sufficiente all'amore.
Chi si innamora troppo di sé stesso, non avrà contendenti.
L'amore vince ogni cosa: anche noi cediamo all'amore.