Il successo ascolta solo l'applauso. È sordo a tutto il resto.- Elias Canetti
Il successo ascolta solo l'applauso. È sordo a tutto il resto.
La caducità delle teorie scientifiche le rende disprezzabili, ma quanto sono caduche le grandi religioni universali, se le misuriamo su ciò che le ha precedute!
L'uomo, l'animale che si ricorda di quello che uccide.
La più perfetta e terrorizzante opera d'arte dell'umanità è la sua ripartizione del tempo.
L'invenzione dell'inferno è la cosa più orrenda, ed è difficile concepire come, dopo questa invenzione, ci si possa ancora aspettare qualcosa di buono dagli uomini.
La qualità catastrofica di Dio era la sua grandezza.
Il successo materiale può risultare nell'accumulo di possedimenti; ma solo il successo spirituale ti consentirà di goderteli.
Nessun uomo può realizzare grandi cose se non è profondamente sincero quando ha a che fare con se stesso.
Non c'è successo umano piú grande dell'essere amabili.
Quello che otteniamo in vita con fatica e impegno lo tramandiamo ai nostri successori. E altrettanto quello che non otteniamo.
Un'idea valida è tutto ciò che serve per raggiungere il successo.
Perché alcune persone hanno successo e molte invece no? Semplice... pure aspettative. Ciò che noi davvero ci aspettiamo che accada nelle nostre vite... non che vogliamo soltanto... accade.
Lavorare sodo è la base per ogni successo nella vita... ma molte persone soffrono di quello che io chiamo il 'Malanno Rovesciato'... loro intendono 'lavorare' come 'duro lavoro'... e si aspettano gli stessi risultati... sì esatto.
Un uomo può avere successo in praticamente ogni cosa per la quale ha un entusiasmo illimitato.
Devo ammettere che io personalmente misuro il successo in termini di contributi che un individuo fa agli esseri umani suoi simili.
Il successo è considerato più dolce da chi non lo ha mai raggiunto.