Il successo: questo tra i mortali è un dio, anzi più che un dio.— Eschilo
Il successo: questo tra i mortali è un dio, anzi più che un dio.
Chi può tutto è facilmente portato a credere di poter osare tutto.
Non conviene che il debole abbia lingua audace.
Questo è il male della tirannia, non potersi fidare di un amico.
Umane sventure certo possono agli umani toccare; e molte sventure ai mortali vengon dal mare e molte poi dalla terra, se il tempo di vita in là si prolunghi.
Noi dei Persiani partiti per l'ellenica terra siamo detti i Fedeli, e dei sontuosi degli aurati palazzi i custodi, noi che in omaggio alla nostra dignità di propria scelta il sovrano, il re Serse figlio di Dario estese a vegliare su questo paese.
Anche se alcuni dei film in cui ho recitato non hanno ottenuto grande successo commerciale, io non li considero dei fallimenti.
Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo.
Con la parola suspense intendiamo una concatenazione degli eventi e delle parole tale da far sì che il lettore non smetta mai di domandarsi cosa succederà dopo. Se questo non avviene, il romanzo è un fallimento.
Dio, quando stiamo in alto, è tutto; ma se stiamo in basso, è un supplemento della nostra meschinità.
Il disprezzo del rischio, e la presuntuosa speranza di successo, non sono in nessun periodo della vita così attivi come nell'età in cui i giovani scelgono le loro professioni.
Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo.
Tutti coloro che di regola hanno successo, posseggono una profonda scaltrezza nel far apparire sempre solo come forze le loro deficienze e debolezze; per cui le devono conoscere in modo straordinariamente chiaro e preciso.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
Solo coloro che tentano l'assurdo raggiungeranno l'impossibile.
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.