"Fa male la prima volta, dopo dà soltanto piacere".Frase maliziosa di Laclos.Se si potesse dire così della vita, solo che ne avessimo a disposizione più di una!
Per chi tiene un diario la qualità degli avvenimenti è trascurabile: la loro importanza nasce nell'atto della registrazione.
Si possono ripetere le azioni: i pensieri non ritornano mai identici.
Non interessano le idee che appartengono a tutti. Meritano attenzione le idee che appartengono a uno solo.
La chiesa, con il suo pastore alla testa, prende le difese degli arabi contro il popolo ebraico. Gli odi insanabili sono sempre quelli di famiglia.
Non si può giudicare il carattere di un uomo né condannare il suo comportamento se non si conosce lo stato del suo portafoglio.
I piaceri dell'amore durano un attimo, le pene d'amore durano per tutta la vita.
Non è certo il piacere che rende la vita degna di essere vissuta.
Nelle immersioni sul fondo del piacere rischiamo di prendere più sabbia che perle.
Felici quelli che senza nuocere a nessuno sanno procacciarsi il piacere, e insensati gli altri che si immaginano che l'Essere Supremo possa rallegrarsi dei dolori e delle pene e delle astinenze ch'essi gli offrono in sacrificio.
Di tutti i piaceri i puritani non ci concedono che quello di grattarci.
Se tu pretendi e ti sforzi di piacere a tutti, finirà che non piacerai a nessuno.
Buon cibo, buon sesso, buona digestione, buon sonno: a questi piaceri animali di base, l'uomo non ha aggiunto nient'altro che quello della buona sigaretta.
O godimento delizioso! t'imploro per la mia felicità e anzitutto per la mia pace. Qual fortuna per noi che le donne si difendano così male. Accanto a loro non saremmo che timidi schiavi.
I piaceri violenti sono come le sofferenze profonde: sono muti.
Nessun piacere dura se non è ravvivato dalla varietà.
Login in corso...