Non esiste una cosa come il puro piacere; un po' di ansia si accompagna sempre ad esso.- Ovidio
Non esiste una cosa come il puro piacere; un po' di ansia si accompagna sempre ad esso.
Non si desidera ciò che è facile ottenere.
Roma può darti tante e tali donne che puoi ben dire: «Ciò ch'è bello al mondo è tutto qui».
Volere è poco, occorre volere con ardore per raggiungere lo scopo.
Amore e tosse non si possono nascondere.
Odierò, se potrò, altrimenti amerò, controvoglia.
I voraci consumatori di piaceri devono avere i sensi molto inibiti per andar cercando apparati così complicati.
Il piacere dell'amore è di amare, e si è più felici per la passione che si nutre che per quella che si ispira.
Molte persone hanno un'idea sbagliata di ciò che porta alla vera felicità. Essa non si raggiunge attraverso il piacere personale, ma attraverso la fedeltà ad un proposito degno.
Il piacere di amare senza osar dirlo ha le sue pene, ma anche le sue dolcezze.
Non c'è caccia come la caccia all'uomo e quelli che hanno cacciato a lungo uomini armati provando piacere a farlo non hanno più interesse per nient'altro.
Il piacere è l'unica cosa degna di essere vissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.
Quando il piacere ha esaurito l'uomo, questi è convinto di essere stato lui ad esaurirlo; allora ti racconta, serio e grave, che non vi è nulla che possa soddisfare il cuore umano.
Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere.
Il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell'oggetto per se medesimo. La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d'immagini care. Nell'oggetto insomma amiamo quel che vi mettiamo di noi.
Ogni piacere ha il suo momento culminante quando sta per finire. In mezzo agli stessi piaceri nascono le cause del dolore.