Quando il piacere ha esaurito l'uomo, questi è convinto di essere stato lui ad esaurirlo; allora ti racconta, serio e grave, che non vi è nulla che possa soddisfare il cuore umano.
Perché le donne affascinanti sposano sempre degli uomini insignificanti? Perché gli uomini intelligenti non sposano le donne affascinanti.
Gli ideali hanno molti nomi, e la bellezza è uno di quelli.
La vita non ha alcuno scopo. Alla natura non importa nient'altro che la continuazione della specie.
Il pianto riesce a rendere spaventosa anche una bella donna. Se poi è brutta, diventerà addirittura repellente.
Uno cerca d'infischiarsene dell'opinione pubblica, ma non è facile. Quando ci è ostile, l'opinione pubblica provoca fatalmente in noi un antagonismo che turba.
Non c'è piacere sulla terra che valga la pena di sacrificare per amore di cinque anni aggiuntivi nella corsia geriatrica della Casa di Riposo per Anziani Sunset a Weston.
Tenete a mente che non si sta facendo musica per il proprio piacere, ma per il piacere del pubblico.
Fuggi il piacere che produce dolore.
Non è certo il piacere che rende la vita degna di essere vissuta.
Di tutti i piaceri i puritani non ci concedono che quello di grattarci.
Trova un lavoro che ti piaccia ed avrai cinque giorni in più per ogni settimana.
La vera cavalleria colle dame consiste nel far loro volonterosamente il sagrificio di un piccolo piacere... nella speranza di vedersene compensati ad usura con altri d'altro genere e più desiderati.
I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte.
Nelle immersioni sul fondo del piacere rischiamo di prendere più sabbia che perle.
C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi.
Non ha maggiore inimico l'uomo che sé medesimo; perché quasi tutti e' mali, pericoli e travagli superflui che ha, non procedono da altro che dalla sua troppa cupiditá.
L'uomo è l'unica creatura che rifiuti di essere quello che è.
La vita psichica dell'uomo ricorda per il suo sviluppo e per la sua struttura, la struttura della corteccia terrestre; essa cioè è formata di strati sovrapposti l'uno sull'altro.
Scoppiamo dal ridere al solo vedere fianco a fianco l'uomo e il mondo, separati dalla sublime pretesa della paroletta e.
Gli uomini fuggono da chi dice sempre le stesse cose. Ma se uno le dice con sufficiente arroganza, da costui si lasciano dominare.
La donna che scrive mi dà, quasi sempre, lo stesso fastidio dell'uomo che cucina.
L'uomo è come un albero, la fatica del corpo sono le foglie, la custodia del cuore il frutto.
Ci sono uomini che vivono di certezze e non hanno mai dubbi: quelli non vivono, esistono.
Ma tu sai cosa sono gli uomini? Miserabili cose che dovranno morire, più miserabili dei vermi o delle foglie dell'altr'anno che son morti ignorandolo.
Login in corso...