La violenza da parte delle masse non eliminerà mai il male.
Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.
Lavorare senza la fede è come tentare di raggiungere il fondo di un pozzo senza fondo.
Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio si!
Non posso pensare a una inimicizia permanente fra l'uomo e l'uomo e, credendo, come credo, nella teoria della rinascita, vivo nella speranza che, se non in questa nascita, in qualche altra potrò stringere tutta l'umanità in un amichevole abbraccio.
È meglio confessare i propri errori: ci si rtirova più forti.
La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma nel 2009 avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.
La violenza, che non è in se stessa crudele, lo diviene nella trasgressione specifica di chi l'organizza. La crudeltà è una delle forme della violenza organizzata.
Per fortuna gli eroi muoiono di morte violenta.
Violentare le coscienze è un grave danno fatto all'uomo. È il più doloroso colpo inferto alla dignità umana. È, in un certo senso, peggiore dell'infliggere la morte fisica, dell'uccidere.
Violenza alla natura è un forte ingrediente della nostra civiltà da cento anni a questa parte.
Perché pensate alla violenza del mondo? Perché non pensate alla violenza che è in voi?
È stato un incidente. Il manganello è partito per caso.
La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.
Tutti gli esseri tremano di fronte alla violenza. Tutti temono la morte. Tutti amano la vita.
La violenza è l'uomo che ricrea se stesso.