Se si crede negli esseri umani, si crede in Dio: è il primo passo e il più difficile.- James Barlow
Se si crede negli esseri umani, si crede in Dio: è il primo passo e il più difficile.
La letteratura di tutto il mondo non si interessa molto del matrimonio: che cosa si potrebbe desiderare d'altro se non un amore senza regole, non rovinato da affitti, vecchiaia, bambini, conti del gas?
In qualche luogo, dicono gli sciocchi, c'è un Dio meraviglioso che ha fatto l'uomo a sua somiglianza. Eppure l'uomo non è meraviglioso.
Perché Dio ci ha creati? Non ci ha creati nessuno! La Natura ha prodotto un primo animale e da esso, per trasformazioni e perfezionamenti, siamo venuti fuori noi. Siamo figli di scimmia, animali come gli altri animali.
Pregate, pregate Dio, o carissimi, se non siete ancora asini, che vi faccia dovenir asini.
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e così ci ha fregati tutti.
La natura, voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio. In altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto.
Dio è sottile ma non è malizioso.
Se nessuno crede più in Dio, tutti credono sempre più nell'uomo.
Tutto può accadere se un dio usa le sue arti.
Credo che ci siano due Dio e ognuno pensa che l'altro si stia prendendo cura di me.
Non esiste il diavolo. E' solo dio quando è ubriaco.