Cosa c'entra la notte con il sonno?- John Milton
Cosa c'entra la notte con il sonno?
Milioni di creature spirituali si muovono non viste sulla terra, quando siamo svegli come quando dormiamo.
Che conforto possiamo guadagnare dalla speranza;Se no, che determinazione dalla disperazione.
Esser cieco non è triste; esser cieco ma non essere capace di sopportare la cecità, questo è triste.
Esperienza, tanto ti devo, Guida maestra; non seguendoti sarei rimasto nell'ignoranza; tu apristi la strada della saggezza, e mi desti accesso, ai segreti che essa nascondeva.
Non il conoscere a grandi linee le cose remote Dall'uso, oscuro e sottile, ma conoscere Ciò che ci sta davanti nella vita quotidiana, È la prima saggezza.
Perché si dorme? Non tanto per riposare, quanto per dimenticare.
Io da quando sono single vivo da dio. Faccio quello che voglio: se ho fame mangio, se ho sete bevo, se ho sonno dormo, se ho voglia di fare l'amore faccio la doccia.
O dormiente. O che cosa è sonno? Il sonno ha similitudine con la morte. O perché non fai adunque tale opra, che dopo la morte tu abbi similitudine di perfetto vivo, che vivendo farsi col sonno simile ai tristi morti?
E a ognuno casa sua, a ognuno il suo letto e l'ombra. Così la gente si arrende, al sonno.
Il sesso e il sonno mi ricordano che sono mortale.
Io ho bisogno di dormire almeno 13 ore al giorno. Più la notte.
Non c'è niente che assomigli così poco al sonno come la morte. Il sonno è dolcezza, e tutti lo desiderano, la morte è condanna, il sonno è pausa e intervallo, la morte è immutabile stato, il sonno è restauro, la morte distruzione.
Nessuna persona civile va a letto lo stesso giorno in cui si è alzata.
La nostra piccola esistenza è racchiusa in un sonno.