La grazia circonda l'eleganza e la riveste.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Quando si scrive con facilità, si crede sempre di avere più talento di quanto se ne ha. Per scrivere bene, ci vuole una facilità naturale e una difficoltà acquisita.
Cosa è possibile aggiungere a una mente che è piena, specialmente una che è piena di se stessa?
La tenerezza è passione tranquilla.
Si deve scegliere per moglie la donna che si sceglierebbe per amico se fosse un uomo.
L'amicizia è una pianta che deve saper superare la siccità.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Joseph Joubert
Altre frasi sugli stessi argomenti
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
In fondo sol due cose hanno importanza, e sono il conto in banca e l'eleganza.
Elegante com'era, nel pensare, nel vivere, oltreché nel lavorare, penso che Luchino mettesse la cattiveria, più che la bontà, nel novero delle cose eleganti: era elegante, per lui, la negatività nel suo duplice aspetto di sadismo, e masochismo.
Come il signore si vede dal modo come tratta coi poveri, così l'elegante sa stare fra gli ineleganti, senza metterli in disagio.
Sovente, l'eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l'essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.
Per avere successo, sii abbronzato, vai a vivere in un palazzo elegante (anche se abiti in cantina), fatti vedere nei ristoranti alla moda (anche se ti sorbisci una bibita), e, se chiedi un prestito, vacci giù pesante.
Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto; ecco il colmo dell'eleganza.
Vorrei poter essere elegante.
L'eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità. Fuori da questo, credetemi, non c'è eleganza. Solo pretesa.
Cammina come se avessi tre uomini che camminano dietro di te.