Sono sinceramente convinto che se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.
Una sola rosa può essere il mio giardino... un solo amico, il mio mondo.
Forse l'amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.
State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi.
Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d'attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita.
La comunicativa, l'arte di parlarsi e dire con chiarezza ciò che si intende e si sente, di ascoltare l'altro ed essere sicuri di aver capito bene, è la capacità principale per creare e mantenere un rapporto d'amore.
Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole.
Nessuno spettro ci assale in travestimenti più svariati di quelli con cui si camuffa la solitudine, e una delle sue maschere più impenetrabili è l'amore.
A chi ha bisogno di una compagnia rasserenante e di scacciare il tedio della solitudine raccomando i cani, le cui qualità morali e intellettuali procureranno quasi sempre gioia e soddisfazione.
Il senso d'impotenza e di solitudine del condannato incatenato, di fronte alla coalizione pubblica che vuole la sua morte, è già di per sé una punizione inconcepibile.
È un errore confondere preghiera e solitudine, dire che la solitudine mi è necessaria per pregare.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.
Nessuno può entrare nella solitudine di un altro.
Certuni non sanno star soli neppure in paradiso.
Guai a chi è solo, perché se cade, non ha alcuno che lo soccorra.
La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi.
Login in corso...