Due stupidi sono due stupidi. diecimila stupidi sono una forza storica.— Leo Longanesi
Due stupidi sono due stupidi. diecimila stupidi sono una forza storica.
Le nostre esperienze ci seguono; le nostre antipatie ci precedono.
Una vita spesa a "far la spesa".
Il facile è difficilissimo. Il semplice è complicatissimo.
Vissero infelici perché costava meno.
L'Italia: una basilica che diventa una casa popolare.
Infinita è la turba degli sciocchi, cioè di quelli che non sanno nulla!
Una donna intelligente è una donna con la quale uno può essere stupido quanto vuole.
La stupidità non è eliminabile, ma si può circoscrivere. In che modo, andrebbe chiesto a chi dedica il suo tempo a studiare i comportamenti.
Il fesso, in generale, è incolto per stupidaggine. Se non fosse stupido, capirebbe il valore della cultura per cacciare i furbi.
Sempre saremo stupidi rispetto a qualcun altro.
Sei così imbecille che se facessero le olimpiadi degli imbecilli tu arriveresti secondo. Come perché? Perché sei imbecille.
Il grande malanno del nostro tempo si chiama ideologia e i portatori del suo contagio sono gli intellettuali stupidi.
Senza l'enorme forza della stupidità, la storia non potrebbe avanzare, anzi nemmeno durare. Stupidità è l'essenza segreta del Tempo, il suo sortilegio, la sua ipnosi.
Basterà che diate dello stupido a un vostro amico, per correre il rischio di essere portati davanti al tribunale di Dio.
Cos'è l'infinito? Pensa all'umana stupidità.