Sgobba per fare di te stesso una persona notevole per un talento o per l'altro.
Non può vivere una vita serena chi si preoccupa troppo di prolungarla e annovera fra i grandi beni i molti anni vissuti.
Talvolta ci vuole coraggio anche a vivere.
Gli insulti degli ignoranti bisogna ascoltarli senza scomporsi, e se uno aspira alla virtù deve disprezzare il disprezzo stesso.
Ciò che consideri una vetta è soltanto un gradino.
Moriamo peggiori di quando siamo nati. La colpa è nostra, non della natura.
Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
La geniale capacità di dimenticare della donna è qualcosa di diverso dal talento della signora che non riesce a ricordarsi.
Il talento è ciò che è in potere dell'uomo.
Geni incompresi nel mondo non ce ne sono, se uno ha qualcosa da dire prima o poi viene fuori. Il 10% dipende dal talento, ma l'altro 90 dal lavoro duro.
La speranza è un talento come qualsiasi altro.
L'impegno, da solo, non basta più. Dovete individuare il vostro talento e capire come usarlo. Perché qualcun altro, state certi, capirà come usare il suo.
Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.
Ciò che uno è incomincia ad affiorare quando scema il suo talento, quando egli smette di mostrare ciò che è capace di fare. Il talento è anche un ornamento; un ornamento è anche un nascondiglio.
Il mio non fu proprio un bell'esordio. Fui quasi scartata. A distanza di anni di lavoro, di danza appunto, sono sicura che ci debba essere qualcosa di innato che conduca a fare la ballerina.
La fortuna di avere talento non è sufficiente; bisogna avere anche il talento di avere fortuna.