Una donna che preferisce essere più bella che intelligente va perdonata e consolata.- Mogol
Una donna che preferisce essere più bella che intelligente va perdonata e consolata.
Il segreto è osare.
Fra me e Lucio Battisti c'era una grandissima stima reciproca, una stima esagerata. Io pensavo che lui fosse un musicista straordinario, lui pensava che io fossi un grande poeta.
Troppo spesso la saggezza è la prudenza più stagnante.
Si invecchia per lasciare il mondo con meno dolore.
La bugia è l'arma dei perdenti.
Mi sono sempre stupito che si permettesse alle donne di entrare nelle chiese. Che conversazione possono mai avere con Dio?
Pensate quel che una donna deve immolare quando ama. Libertà, tranquillità, attraenti moti di un'anima libera, civetteria, spassi, piaceri: vi perde tutto.
Ci sono certe cose che l'occhio femminile vede sempre più acutamente di cento occhi maschili.
Le donne cattive sono una seccatura. Le donne morali sono una noia. Questa è la sola differenza fra loro.
Ci sono donne che preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente e che preferiscono concentrarsi su uno solo: sono le donne fedeli.
La donna che non ha figli può esser madre nel cuore e nel pensiero, anzi lo è sempre. Essa ama i figli degli altri, ama gli infelici, ama i deboli, gli orfani, i derelitti; ama sempre qualcuno che possa chiamar creatura.
Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.
Naturalmente ogni donna sa che l'uomo che ama è un "bruto", ma sfortunatamente questo è uno dei motivi per cui lei lo ama.
Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, si le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli.
È più facile perdonare ad una donna la sua bruttezza che la sua intelligenza.