Stimare tutti è lo stesso che non stimare nessuno.- Molière
Stimare tutti è lo stesso che non stimare nessuno.
Non vi è nessuno la cui saggezza non venga a mancare, almeno una volta nella vita!
Preferisco un vizio accomodante che una virtù ostinata.
La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.
Il verbo «dare» gli è tanto in odio che non dice mai «Ti dò il buon giorno», ma «... te lo impresto».
D'altra parte non desiderava che l'amante facesse torto al marito tranne sul punto dell'amore; il suo senso della famiglia esigeva che il capo della casa fosse stimato e rispettato.
Mantenere la stima di sé è il modo migliore per stare bene con se stessi.
La stima non è prezzo di ossequi: oltre che essa, non diversa in ciò dall'amicizia, è come un fiore, che pesto una volta gravemente, o appassito, mai più non ritorna.
Quanto alla stima e all'amicizia dei grandi scrittori stranieri, probabilmente sono vivo grazie a loro perché se all'estero non avessero seguito con passione e partecipazione il mio caso, temo proprio che non avrei avuto attenzione e protezione dal mio Paese.
La pubblica stima è la ricompensa degli uomini dabbene.
Ho sempre ammirato e stimato Moana Pozzi per la sua intelligenza, l'indipendenza, la sua capacità di affascinare anche le donne.
Simoni è una persona unica, verso la quale non si può non nutrire affetto, stima. Tutta la sua Inter, che era un gruppo unito, ha avuto un rapporto sincero ed eccezionale con lui.
Toro Seduto: La vostra gente stima gli uomini quando sono ricchi: perché hanno molte case, molta terra, molte squaw, non è così? Giornalista: Si... Toro Seduto: Bene, diciamo allora che il mio popolo mi stima perché sono povero. Questa è la differenza!
Oh fecondità inestimabile della divina parola!
Vuoi ottenere stima da qualcuno? Mostra di fare gran caso della sua stima.