Esistono governi per i quali niente è sacro.— Napoleone Bonaparte
Esistono governi per i quali niente è sacro.
Un uomo deve avere tanto meno di volontà quanto più è grande; allora egli dipende dagli avvenimenti e dalle circostanze.
Non sono ateo, ma non posso credere in quel che mi vogliono insegnare contro la mia intelligenza, senza sentirmi falso e ipocrita.
Indecisione e anarchia al vertice danno cattivi risultati.
I desideri degli uomini non sono così smodati come si crede. Rendere gli uomini felici è più facile di quanto non si pensi!
Un padre deve sempre dividere il suo pane coi figli, in qualsiasi fortuna egli si trovi.
Credo che... che tutte le misure del governo siano dirette allo scopo di rendere i ricchi più ricchi e i poveri più poveri.
Di tanto in tanto un uomo innocente viene mandato a governare.
Gli americani stanno diventando progressivamente assuefatti al governo, e i politici stanno diventando i fornitori della droga chiamata 'dipendenza'.
Meno il governo interferisce con gli interessi privati, meglio è per la prosperità generale.
Gli italiani cominciano ad accreditarci come forza di governo nonostante le falsità dell'informazione e la barriera messa in atto dai partiti in ogni forma possibile.
Vi ha nulla di più tirannico di un governo che pretende di essere paterno.
La necessità di prendere sul serio i valori sui quali basano la loro fiducia o sfiducia in coloro che li governano è il principio della democrazia, grazie al quale si può influire su coloro che prendono le decisioni.
Il governo viene inteso, non come un comitato di cittadini scelti per portare avanti gli affari comuni dell'intera popolazione, ma come una corporazione separata ed autonoma, dedicata principalmente allo sfruttamento della popolazione a beneficio dei suoi stessi membri.
Né l'attualità né la storia mostrano che la maggioranza governa, o che lo abbia mai fatto.
Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.