È duro ma diventa più leggero grazie alla pazienza tutto ciò che non è lecito cambiare.— Orazio
È duro ma diventa più leggero grazie alla pazienza tutto ciò che non è lecito cambiare.
Non chiamar felice chi possiede molte ricchezze; si addice di più quel termine a chi sa curare da saggio i doni degli dei, e sa sopportare la dura povertà; a chi teme di più il disonore che la morte, e non esita a perdere la vita per i cari amici o per la patria.
La stirpe e il valore, se non sono uniti alla ricchezza, valgono meno di un alga.
La forza senza intelligenza rovina sotto il suo stesso peso.
La verità è che ognuno deve regolarsi secondo la sua misura e il suo piede.
E' inutile cercare di parlare a un uomo mentre è dentro al suo film. Bisogna munirsi di pazienza e aspettare che gli torni la voglia di confrontarsi con il mondo, altrimenti è irraggiungibile.
Il dolore e il silenzio sono forti e la paziente sopportazione è divina.
Si dice che il genio sia infinita pazienza. Come definizione è pessima, ma calza a pennello al lavoro dell'investigatore.
Senza pazienza non si sopravvive.
La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici su cui giacere nelle avversità.
La pazienza, la virtù del mendicante, non troverà qui alcun rifugio.
Una delle caratteristiche peculiari del selvaggio nelle sue ore domestiche è la meravigliosa pazienza della sua laboriosità.
La pazienza è una vera, segreta ricchezza.
Sebbene la mia estesa esperienza come editore mi abbia portato a disdegnare i flashback, le anticipazioni e altri scaltri trucchetti, ritengo che se tu, mio caro lettore, riesci a prolungare la tua pazienza solo per un momento troverai che esiste un motivo per questo racconto di follia!
Delle donne non vince quella che corre dietro, né quella che scappa, vince invece quella che aspetta.