La cronaca è letteratura sotto pressione.— Oscar Wilde
La cronaca è letteratura sotto pressione.
Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia.
Dico sempre ciò che non dovrei dire, anzi sono solito dire ciò che penso veramente. Questo è un grande errore del nostro tempo: rende tanto frequenti i malintesi.
Per coloro che non sono artisti e per i quali non vi è altra vita che la vita dei fatti, non vi è altra via alla perfezione che quella del dolore.
Il futuro appartiene al dandy.
Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
Il giornalismo è un viaggio all'esterno di se, i libri sono un viaggio dentro di se.
Un giornalista in buone condizioni di salute fisica e mentale non trova mai belli gli articoli di un altro, neppure se è suo figlio. Anzi, specialmente se è suo figlio.
Giornalista è un tale che ha mancato il proprio mestiere.
Non avere un pensiero e saperlo esprimere : è questo che fa di qualcuno un giornalista.
I giornalisti sono scrittori, come gl'imbianchini sono pittori.
Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore... allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perché è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.
Il giornalismo porta a tutto. A condizione di uscirne.
Io del giornale leggo sempre i necrologi e i cinema. Se è morto qualcuno che conosco vado al funerale. Se no vado al cinema.
Grande è il giornalismo. Un abile direttore di giornale non è il governatore del mondo, essendo uno di coloro che lo persuadono?
Se le parole sono state inventate per nascondere il pensiero, allora i giornali sono un grande miglioramento di una pessima invenzione.