Giudica le intelligenze facendo attenzione a dove mirano.— Paul Valéry
Giudica le intelligenze facendo attenzione a dove mirano.
Il problema ai nostri tempi è che il futuro non è come è sempre stato.
Un uomo è intelligente quando manifesta una certa indipendenza dalla comuni aspettative.
L'ingegno può coesistere con le superstizioni più grossolane.
Felicità: l'arma più crudele nelle mani del tempo.
Il cinema è falso tramite il vero.
Ricorda che tu ricordi le cose a cui presti attenzione e che impari le cose a cui presti attenzione, a condizione che l'attenzione sia costante e sufficientemente concentrata per realizzare la necessaria impressione cerebrale.
Il vero poeta moderno dovrebbe scrivere sui muri, per le vie, le proprie sensazioni e impressioni, fra l'indifferenza o l'attenzione dei passanti.
Bisogna badare ai nemici, perché sono i primi a notare i nostri errori.
Detesto le persone autoreferenziali, la gente che parla sempre di se e non è mai disponibile all'ascolto. Invece, ci sono persone che ti guardano e senti che pongono la loro attenzione su di te. Trovo questo molto meglio di un bel viso, di un bel corpo, di un bel seno.
La gente si siederà e si accorgerà di te se tu ti siederai e ti accorgerai di ciò che li fa sedere ed accorgersi.
Naturalmente Voldemort avrà considerato le caratteristiche degli elfi domestici assolutamente indegne della sua attenzione, proprio come tutti quei Purosangue che li trattano come animali... non gli sarebbe mai venuto in mente che potessero avere un potere che lui non aveva.
Se sei un capo di stato, attento a compiere nel modo giusto le formalità. La morale lasciala perdere.
La vera preghiera è una chiamata sussurrata a Dio. La sua efficacia non dipende dalla sola ripetizione delle frasi, ma dall'attenzione concentrata. È la devozione, alla fine, che Lo conquista.
Per confinare la nostra attenzione ai fatti terreni si dovrebbe limitare lo spirito umano.
Se avessi capito che c'era un "sistema Moggi" non avrei mandato più la squadra in campo. Perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un'attenzione speciale.