Chi ha i soldi naviga con vento sicuro.- Petronio Arbitro
Chi ha i soldi naviga con vento sicuro.
Ciò che non è oggi sarà domani.
Ahimè, grida, più a lungo vive il vino che un omuncolo. È bene che noi badiamo a titillarci la gola, ché la vita si spiega tutta nel vino.
Non bisogna fidarsi troppo dei piani prestabiliti, perché la fortuna segue una sua logica, che è ben lungi dal coincidere con la nostra.
Anche per desinare bisogna saper far uso dei princìpi della scienza.
La democrazia dà poco ai governanti e molto ai governati. Il contrario avviene nelle aristocrazie, in cui il denaro dello stato va soprattutto a profitto della classe dirigente.
Per disprezzare il denaro bisogna averne, e molto.
Il modo più sicuro di perdere la propria indipendenza è spendere il denaro che non si possiede.
Il potere si conquista soltanto col soccorso delle masse e del denaro.
L'odore dei soldi è buono, qualunque sia la loro provenienza.
Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò.
Viviamo in una società dove nessuna legge proibisce di guadagnare denaro diffondendo ignoranza o, in qualche caso, stupidità.
E denare vanno e vénneno quanno ll'ommo vene e va, quanno tene 'o pparlà facile e se sape presentà...
Chi non abbia altro che quattrini è un povero diavolo.
Il denaro è una maledizione quando non se ne ha abbastanza.