Chi ha i soldi naviga con vento sicuro.
Chi non può picchiare l'asino, picchia il basto.
La carne tenera finisce per fare i vermi.
Anche per desinare bisogna saper far uso dei princìpi della scienza.
Fugge lontano chi fugge i suoi.
Non bisogna fidarsi troppo dei piani prestabiliti, perché la fortuna segue una sua logica, che è ben lungi dal coincidere con la nostra.
I soldi possono portare un po' di felicità. Ma a un certo punto portano solo altri soldi.
Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito.
Con le mance si può esagerare o tenersi troppo stretti, ma il denaro che compra l'esatta verità non è ancora stato coniato.
Il denaro parla in un linguaggio che tutte le nazioni comprendono.
Quando si è stati poveri per molto tempo si ha un certo rispetto per i soldi. Non si ha la minima voglia di ritrovarsi in bolletta.
Il denaro non dà alcuna soddisfazione se si deve lavorare per ottenerlo, poiché se si lavora non si ha il tempo per spenderlo.
Se volete sapere che cosa Dio pensi dei soldi basta che guardiate a chi li dà.
Chi mette da parte un po' di denaro è simile a un uomo che si fa costruire un sepolcro in un luogo asciutto al riparo dai vermi.
Denaro. Una benedizione che non ci è di alcun vantaggio se non quando ce ne separiamo. È una patente di cultura e un passaporto per il bel mondo.
L'essere clown è solo un espediente per avvicinare gli altri, perché sono convinto che se non cambiamo l'attuale potere del denaro e della prevaricazione sugli altri, non ci sono speranze di sopravvivenza per la nostra specie.