Un vecchio non s'improvvisa. Per farne uno, occorrono anni.- Pino Caruso
Un vecchio non s'improvvisa. Per farne uno, occorrono anni.
Sono solo l'estraneo con il quale ho più confidenza.
La televisione, al contrario del cinema (e del teatro), fa di tutto per impedirti di pensare. E ci riesce.
Mangiare carne è una forma di omicidio premeditato a scopo di libidine. E digerire un animale è un altro reato: occultamento di cadavere. Quindi non commettete reati.
Nessuno è così sicuro di essere intelligente come un cretino.
L'ignoranza perfetta è quella che ignora persino se stessa.
Sei vecchio quando non riesci ad afferrare le novità in quello che ritorna.
L'uomo vecchio ha per nemico tutta la natura.
La vecchiaia è il compimento della vita, l'ultimo atto della commedia.
I vecchi hanno bisogno di una eternità diversa e di credere che non lavorano solo per i vermi. Ecco perchè ci sono moglie e figli, affari, lavoro, patria: per dare uno scopo alle fatiche e ai sacrifici quotidiani.
Il prurito dei vecchi, il chiacchierare.
La vecchiaia è l'età della discrezione.
Invecchiare non sarà niente se nel frattempo saremo rimasti giovani.
Ti accorgi di essere invecchiato quando, chinandoti per allacciarti una scarpa, ti chiedi cos'altro puoi fare già che sei giù.
Certi vecchi sono come gli elefanti. Di tanto in tanto si eccitano e diventano selvaggi.
Nessuno è tanto vecchio da non poter sperare in un altro giorno di vita. E un solo giorno è un momento della vita.