Non è possibile che crei poesia chi non è posseduto da un Dio e fuori di senno.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Giustizia è null'altro che il vantaggio del più forte.
Se gli uomini sono persone sagge e si sanno accontentare, anche la vecchiaia è un peso sopportabile. In caso diverso, a un tale individuo, risulta penosa... non solo la vecchiaia ma anche la giovinezza.
Queste, allora, saranno alcune delle caratteristiche della democrazia essa sarà, con tutta probabilità, una comunità piacevole, senza legge, variegata, che tratta tutti allo stesso modo in un rapporto di uguaglianza, che essi siano veramente uguali oppure no.
L'utile è bello, il dannoso è brutto.
Difficilmente ho mai incontrato un matematico in grado di ragionare.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Platone
Altre frasi sugli stessi argomenti
La poesia è distacco, lontananza, assenza, separatezza, malattia, delirio, suono, e soprattutto, urgenza, vita, sofferenza. È l'abisso che scinde orale e scritto.
Io scriverei poesie d'amore anche sulle parti di te che tu non sopporti.
Il poeta comprende la natura meglio dello scienziato.
Ho iniziato facendo il cantante di un gruppo punk. Poi ho scoperto come la mia passione per la poesia potesse coniugarsi con la musica rock.
I pochi felici che amano leggere poesie sanno che il carico dei suoni, delle parole può essere dolcissimo.
Un poeta che legge i suoi versi in pubblico può avere altre abitudini infami.
Il poeta non deve edificare, deve soltanto allineare.
La poesia, costretta a essere poesia sociale, poesia civile, poesia patriottica, intristisce sui libri, avvizzisce nell'aria chiusa della scuola, e finalmente ammala di retorica, e muore. E noi di questa pseudopoesia ne abbiamo tanta.
La pistola che ho puntato alla tempia si chiama Poesia.
L'amore è la poesia dei sensi.