Un animo nobile non sopporta le aggressioni verbali.- Publilio Siro
Un animo nobile non sopporta le aggressioni verbali.
Essere altruisti ci fa sentire sempre felici.
Più presto viene il pericolo quando lo si disprezza.
Per troppo discutere si perde la verità.
Chi è erede per nascita è più sicuro di chi lo è per testamento.
Una perdita che non si conosce è una perdita totale.
Quando una disgrazia è accaduta e non si può più mutare, non ci si dovrebbe permettere neanche il pensiero che le cose potevano andare diversamente o addirittura essere evitate: esso infatti aumenta il dolore fino a renderlo intollerabile.
Sfortunatamente ci sono ancora posti in questo paese in cui si insegna ai bambini che essere diversi è sbagliato e ridicolo.
Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi.
L'intolleranza è segno d'impotenza.
Certe persone sono intolleranti al punto che ascoltare altri esprimere la loro fede li riempie di rabbia ed amarezza. Ma questa è materia per i terapeuti, non per il consiglio di amministrazione della nostra scuola e per le riunioni del nostro consiglio comunale.
Se riconosciamo all'intolleranza il diritto d'essere tollerata, allora noi distruggiamo la tolleranza e lo stato di diritto.
Le grandi fedi, per affermarsi, hanno bisogno di grandi persecuzioni.
È la nostra stessa vanità che rende intollerabile quella degli altri.
Le regole rappresentano per la maggior parte degli abitanti della Penisola un impaccio fastidioso piuttosto che l'indispensabile cornice del vivere civile.
Non si dovrebbe mai parteggiare per nulla... Prendere una parte è il primo passo verso la sincerità, la serietà segue subito dopo e l'essere umano diventa un seccatore.