Vendicarsi di un nemico è ricominciare un'altra vita.— Publilio Siro
Vendicarsi di un nemico è ricominciare un'altra vita.
È buona cosa apprendere la cautela dalle sventure altrui.
La pazienza messa troppe volte alla prova diventa rabbia.
Quando viene assolto un colpevole, è condannato il giudice.
Riflettendo si impara la saggezza.
Un animo nobile non sopporta le aggressioni verbali.
Sapete che nella Bibbia è stato detto: Occhio per occhio, dente per dente. Ma io vi dico: non vendicatevi contro chi vi fa del male.
L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.
Non sono l'unico che non vuole vendetta. Quasi tutte le persone che erano in carcere con me non vogliono vendetta, perché non c'è tempo per fare qualcosa che non sia provare a salvare la tua gente.
Sempre la vendetta è il godimento di un animo da poco, di un animo pauroso e gretto. Puoi averne subito la prova: nessuno gode della vendetta più della donna.
Sorgi, nera vendetta, dal tuo covo,e tu, amore, cedi la tua coronae il trono che avevi nel mio cuoreall'odio tiranno! Gonfiati, petto,pel carico di mille lingue di serpenti.
Nessuno ci vendicherà:la nostra pena non ha testimoni.
Gli uomini creano spesso mode aberranti per vendicarsi delle donne.
Vendetta e passione. Due delle vostre favorite.
Anche se nell'Irlanda del Nord non ci fossero centomila disoccupati, la miseria delle paghe griderebbe vendetta per gli enormi profitti della classe dominante e capitalistica, che prospera con le ferite, il sudore e le fatiche del popolo.
Forse non avrebbe osato uccidere i vendicatori.