Quando ci si sente obbligati ad esprimere la propria gratitudine, si perde la metà della sua gioia.— René Barjavel
Quando ci si sente obbligati ad esprimere la propria gratitudine, si perde la metà della sua gioia.
L'inutile e il superfluo sono più indispensabili all'uomo del necessario.
Dio non è che l'immagine di qualche cosa, principio, forza, idea, spirito, volontà, che noi non possiamo concepire né nominare.
Le donne assicurano la solidità e la continuità del reale.
La ragione restringe la vita, come l'acqua restringe i maglioni di lana.
Esiste un proverbio che trovo verissimo essendomi trovato nella medesima circostanza: un gran servizio si suole soddisfare con una grande ingratitudine.
Resistendo a quelle carezze perché vi sentiva una gratitudine di cui non avrebbe sopportate le parole.
La gratitudine è un sentimento che invecchia presto.
Un singolo pensiero di gratitudine innalzato al cielo è la preghiera più perfetta.
Gratitudine: Un sentimento che sta a metà strada fra il beneficio ricevuto e quello previsto o atteso.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine.
La gratitudine guarda al passato e l'amore al presente; paura, avarizia, lussuria e ambizione guardano al futuro.
I benefici sono graditi finché possono essere ricambiati, quando sono troppo grandi, invece di gratitudine generano odio.
La cosa più dura per chi non crede in Dio: non avere nessuno cui poter dire grazie. Più ancora che per le proprie miserie si ha bisogno di un Dio per esprimere gratitudine.
Gratitudine. Un sentimento che sta a metà strada fra il beneficio ricevuto e quello previsto o atteso.