Il denaro è una maledizione quando non se ne ha abbastanza.- Roberto Gervaso
Il denaro è una maledizione quando non se ne ha abbastanza.
Niente mi fa perdere la pazienza più di chi ne ha troppa.
Solo gli imbecilli vissero "felici e contenti".
Si può fare a meno di tutto. Purché non si debba.
Ci si finge modesti per farsi ancor più adulare.
La convivenza rende insopportabili perfino le virtù.
Ho scelto l'uomo simpatico a preferenza del ricco: preferisco un uomo senza denaro al denaro senza un uomo.
Con i soldi, come con un falso concetto di libertà foriera di guadagni più gli interessi, compri solo la realizzazione del desiderio, mai il desiderio. È come mandare in viaggio un tuo ritratto al tuo posto, non sei né via né più a casa.
La Formula 1 è politica e denaro. Quando non sei ancora importante devi affrontare questo tipo di cose.
Non c'è denaro impiegato più vantaggiosamente di quello che ci siamo fatti portar via con l'inganno: in cambio acquistiamo, in contanti, saggezza.
Non sono interessata al denaro. Voglio solo essere meravigliosa.
Con il denaro è andata come con tutto il resto. Da utile mezzo è diventato fine, da servo si è fatto padrone, crediamo di maneggiarlo e invece ci manipola, crediamo di usarlo e invece ci usa, crediamo di muoverlo e invece ci fa muovere, anzi trottare, crediamo di possederlo e invece ci possiede.
C'è una sola classe, nella società, che pensa al denaro più dei ricchi, ed è quella dei poveri. I poveri non riescono a pensare ad altro.
Il denaro è come il letame che non serve se non è sparso.
Nulla può andare male se viene insieme ai soldi.
I soldi sono la radice di ogni male. Sono stati creati per tenere la gente in catene, sono un sostituto della realtà.