Il mondo è eterno, ma le sue singole parti non sono sempre uguali.— Lucio Anneo Seneca
Il mondo è eterno, ma le sue singole parti non sono sempre uguali.
Spesso un piccolo dono produce grandi effetti.
Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.
La virtù diffonde i suoi effetti anche da lontano e stando nascosta.
Affrettati a vivere bene e pensa che ogni giorno è in sé stesso una vita.
Nessun bene senza un compagno ci dà gioia.
Si dice che il mondo sia fatto dal niente. Molto probabilmente è fatto dalla merda.
L'uomo conosce il mondo non per ciò che vi ruba, ma per ciò che vi aggiunge.
Tra l'avere la sensazione che il mondo sia una cosa poco seria e il muovercisi dentro perfettamente a proprio agio, esiste la stessa differenza che c'è tra l'avere il senso del comico e l'essere ridicoli.
Il mondo è semplicemente diviso in due classi: coloro che credono all'incredibile, come il pubblico, e coloro che fanno cose incredibili.
Maniere, sguardi, vestiti troppo nuovi e con colori troppo vivi destano sospetto in un mondo troppo vecchio al quale l'autenticità non è mai data dalla novità.
Due cose belle ha il mondo: amore e morte.
Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.
Ci sono persone che entrano nella polizia perché vogliono fare del mondo un luogo migliore. Ci sono persone che diventano vandali perché vogliono fare del mondo un luogo dall'aspetto migliore.
Una persona non può considerare il mondo una sorta di bordello metafisico per le emozioni.
Spesso è accaduto che il mondo venisse accusato di essere cattivo per il semplice fatto che colui che lo condanna ha dormito male o ha fatto indigestione. Ed è spesso accaduto che il mondo sia stato proclamato benedetto perché colui che lo lodava aveva baciato un momento prima una ragazza.