Tutto è instabile, fallace e più mutevole di ogni burrasca: tutto è sconvolto e muta per i capricci della sorte: fra tanto variare delle vicende umane, la sola cosa certa è la morte; eppure, tutti si lamentano della sola cosa che non inganna nessuno.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Nessuno ha concluso niente: rimandiamo sempre tutto al futuro.
La virtù si rammollisce se non ha chi la contrasti, e solo quando dimostra quale peso può reggere rivela la sua grandezza e la sua forza.
La grande varietà di vivande ha prodotto molte malattie.
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.
Comportati con il tuo inferiore come vorresti che il tuo superiore agisse con te.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Seneca
Altre frasi sugli stessi argomenti
La morte risolve tutti i problemi.
Il giorno che temiamo come ultimo è soltanto il nostro compleanno per l'eternità.
Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Ci sono persone a cui la morte dona un'esistenza.
Non sapendo come cavarsela, la natura ci fa morire.
La morte è per tutti, la vita per pochi.
La morte è il non-essere. Dopo di me accadrà ciò che è stato prima di me. Se prima non abbiamo sofferto, vuol dire che non soffriremo dopo. Siamo come una lucerna che, spegnendosi, non può stare peggio di quando non era accesa. Solo nel breve intermezzo possiamo essere sensibili al male.
Si nasce una sola volta, ma si muore per sempre.
C'è il sacro terrore della morte, ma la morte è un fatto naturale, credo che la morte sia un'amica dell'uomo, perché mette fine a quel grande dolore che è la vita.
Se dovessi scegliere tra la vita e la morte, perchè non esiste vita senza di te, di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei.