Ci sono due solitudini: quella in cui si è re, quella in cui si è sudditi.- Silvana Baroni
Ci sono due solitudini: quella in cui si è re, quella in cui si è sudditi.
È vittorioso chi sa sorridere della propria sconfitta.
Chi ha tanti amici non è fortunato, è ingenuo.
Chi ama volare non ama essere preso per mano.
L'aria è la stessa: il poeta inspira, l'aforista espira.
Non dare mai un ordine che non può essere obbedito.
Uditemi, ehi uditemi, prestate orecchio, l'Eterno, il Signore, Geova mi comanda di recarvi questi quindici ... Oh, dieci, dieci comandamenti cui dovrete obbedire.
Ci sono ragazzi ai quali piace obbedire, anche se la maggior parte preferisce comandare. Gli uomini sono fatti così!
La volontà nazionale è la legge suprema della Repubblica, e su tutti i soggetti nei limiti dei suoi poteri costituzionali deve essere fedelmente obbedita dal dipendente pubblico.
L'ordine non si trova che nella legge, nella legalità: e la sua osservanza deve essere prima nel governo, se si vuole che si estenda fra il popolo.
Più il corpo è debole più comanda: più è forte meglio obbedisce.
La massa è un gregge docile che non può vivere senza un padrone. È talmente assetata di obbedienza da sottomettersi istintivamente a chiunque se ne proclami padrone.
È felice e grande solo chi non ha bisogno di comandare o di obbedire per essere qualcuno!
Preferisco essere libero nella mia tomba che vivere come una marionetta o uno schiavo.
È meglio che tu sopporti l'ingiustizia piuttosto che il mondo sia senza legge. Perciò ciascuno si pieghi alla legge.