Fate lavorare la fantasia, oltre le mani, questo è il mio pensiero, anche in cucina.- Sophia Loren
Fate lavorare la fantasia, oltre le mani, questo è il mio pensiero, anche in cucina.
Il sex appeal è al cinquanta per cento ciò che hai e al cinquanta per cento ciò che la gente crede tu abbia.
Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.
Fare l'attrice è come andare in guerra. Bisogna avere determinazione, scansare tanti pericoli.
Una donna che sa fare la pasta a regola d'arte ha un prestigio che resiste anche oggi a qualsiasi altro richiamo dei tempi.
C'è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l'età.
La cucina è diventata un'arte, una scienza nobile; i cuochi sono dei gentiluomini.
Guardati dall'uomo che sa cucinare, ti lascerà la cucina piena di pentole unte.
Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa; cucinare, per esempio.
La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.
È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.
La caratteristica della nouvelle cuisine è quello di svuotare il portafogli senza riempire lo stomaco.
La sanità degli uomini sta più nell'aggiustato uso della cucina, che nelle scatole e negli alberelli speziali.
Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Se oggi l'uomo non mangia più l'uomo, è unicamente perché la cucina ha fatto dei progressi!