Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende.
Muiono le città, muoiono i regni, copre i fasti e le pompe arena ed erba, e l'uom d'esser mortal par che si sdegni: oh nostra mente cupida e superba!
Combatta qui chi di campar desia: la via d'onor de la salute è via.
Quivi Napoli bella i regi alberga, Città vittoriosa e trionfale: Veggio altri tempi ancor, e in altri monti Quel ch'ora innalza tre sublimi fronti.
La vergogna ritien debil amore: ma debil freno è di potente amore.
Nel mondo mutabile e leggero costanza è spesso il variar pensiero.
Quando si è avuta una volta la fortuna di amare intensamente, si spende la vita a cercare di nuovo quell'ardore e quella luce.
Un amore impossibile che diventa possibile non è realizzare il sogno, ma spegnerlo. Le magie svelate perdono d'interesse.
L'amore è l'unico ideale della vita.
Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
Sapere allontanarsi e avvicinarsi è la chiave di qualsiasi relazione duratura.
In amore ci sono cose che costringono ad amare di più ma portano a voler bene di meno.
L'amore è come se fosse un malanno che, all'improvviso, ti esplode dentro il cuore, senza un avvertimento, senza affanno, e ti può far morir senza dolore.
Chi ama meno non ama più.
Amore. La capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.
L'amore è una dote naturale dell'uomo, ma egli non sa come usarlo. Rifiuta di riconoscere il potere dell'amore a causa del suo amore per il potere.